top of page

COME RECUPERARE TEMPO ELIMINANDO LE PAROLE "KILLER"

Aggiornamento: 7 mar 2022

𝐔𝐂𝐂𝐈𝐃𝐈 𝐋𝐄 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐄 "𝐊𝐈𝐋𝐋𝐄𝐑" e recupera tempo per i tuoi progettI


Ogni giorno investi molto tempo nella gestione del tuo lavoro, dei figli, dei genitori anziani, della relazione sentimentale, delle amicizie, del tuo sport, etc. Hai la sensazione di investire troppo tempo rispetto ai risultati che ottieni? .

Pensaci. 𝐐𝐔𝐀𝐍𝐓𝐎 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎 𝐒𝐏𝐑𝐄𝐂𝐇𝐈 perché il dialogo con il/la partner non è efficace? O perché cerchi in tutti i modi di farti ascoltare da tuo/a figlio/a? O perché il tuo team non performa come vorresti? O perché la comunicazione con il tuo capo non funziona bene? O perché non ti trovi con il tuo allenatore? .

Tutto questo ha una conseguenza: 𝐒𝐎𝐓𝐓𝐑𝐀𝐈 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎 𝐃𝐀𝐈 𝐓𝐔𝐎𝐈 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐈 senza nemmeno migliorare la situazione con i figli, con il partner, con il capo, con il team, con l'allenatore, etc. .

𝐏𝐔𝐎𝐈 𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐀𝐑𝐄 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐓𝐄!!!


𝐂𝐎𝐌𝐄? rendi efficace il dialogo con le persone con cui interagisci!


𝐈𝐍 𝐂𝐇𝐄 𝐌𝐎𝐃𝐎? eliminando le "PAROLE KILLER" dalla tua comunicazione.


QUALI SONO QUESTE PAROLE? "NON", "DEVO", "PERCHE'", "SPERO", "MA", "PROVO",........



Per quale ragione le chiamo 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐄 𝐊𝐈𝐋𝐋𝐄𝐑?

PERCHE' ❞𝐔𝐂𝐂𝐈𝐃𝐎𝐍𝐎❞ 𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄 𝐋𝐀 𝐑𝐄𝐋𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄!


𝐔𝐍 𝐄𝐒𝐄𝐌𝐏𝐈𝐎

Quando chiedi spiegazioni a tuo/a figlio/a “perché hai preso 4 a scuola?”, nella sua mente scatta un meccanismo inconscio di autodifesa e protezione che sfocia in chiusura ed auto giustificazione. Per quale ragione? La parola "perché" lo/la fa sentire sotto giudizio, come se fosse ad un processo in un'aula di tribunale in attesa di una sentenza. Questo determina un risposta che non risponde alla tua domanda ma al suo bisogno di autodifesa. E così inizia un ping-pong dialettico che produce nulla di buono, anzi ti allontana sempre di più dalla meta.


❞𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐬𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞❞ ❞𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐭𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐢 𝐝𝐢𝐜𝐨❞ ❞𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢 𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚𝐭𝐨❞ ❞𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐭𝐢 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞❞


Questi sono solo altri esempi. Puoi recuperare molto tempo nell’arco della tua giornata costruendo dialoghi più efficaci.

Per farlo, elimina 𝐋𝐄 𝐏𝐀𝐑𝐎𝐋𝐄 𝐊𝐈𝐋𝐋𝐄𝐑 dalla tua comunicazione e sostituiscile con parole “virtuose”. I risultati saranno sorprendenti. 𝐄 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐢 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐫𝐭𝐢 𝐚 𝐭𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐚, 𝐚𝐢 𝐭𝐮𝐨𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐞𝐝 𝐚𝐢 𝐭𝐮𝐨𝐢 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢.


𝐕𝐮𝐨𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐊𝐈𝐋𝐋𝐄𝐑 𝐞𝐝 𝐞𝐥𝐢𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐥𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐯𝐨𝐜𝐚𝐛𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢𝐨?

Prenota la tua sessione gratuita ora!




45 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page